razze di cavie

« Older   Newer »
  Share  
manu51
icon14  view post Posted on 25/6/2011, 12:20




:blink: potrei sapere qualcosa sulle varie razze di cavie ? nn c'e' molto in giro in particolare mi piacerebbe sapere qualcosa sulle schinny le cavie nude che sono simpaticissime grazie in anticipo
 
Top
sayra
view post Posted on 25/6/2011, 19:49




Che io sappia gli allevamenti di cavie di razze pregiate sono pochi quì in Italia, alcuni appassionati che acquistano all'estero esemplari con pedegree; sul sito www.agraria.org trovi un elenco delle razze più diffuse con relativa descrizione e foto, ma se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di iscriverti a qualche forum straniero. Anche a me piacciono molto le cavie nude :wub: quelle tutte rosa sembrano dei veri maialini in miniatura!!! Se non ricordo male si dividono in skinny e baldwin, le prime di solito hanno qualche ciuffettino di pelo sul musetto o nelle zampine. Soffrono molto il freddo, hanno un bisogno superiore di vitamina C rispetto alle altre cavie, e la loro pelle a volte bisogna "ungerla" per mantenerla idratata, quindi sono più delicate e necessitano di maggior cura. Forse per questo il loro costo è piuttosto elevato.
 
Top
manu51
view post Posted on 26/6/2011, 18:21




grazie gentilissima infatti non riesco a trovare allevamenti di skinny e tantomeno non so il prezzo e0 difficile anche trovare una peruviana pura molti negozianti dicono peruviana ed invece e' la cavietta a rosette
 
Top
sayra
view post Posted on 26/6/2011, 20:41




La cavia peruviana è facilmente reperibile, certo ci vogliono anni affinchè il pelo diventi lungo lungo :) ne ho visti di bellissimi in affido presso AAE, anche io ne ho due così :) ma per praticità durante il periodo estivo li toso un pò; per quanto riguarda le skinny, il costo medio è di 150 euro, poi tanto dipende dall'esemplare scelto, in Italia qualche allevamento c'è.
 
Top
manu51
view post Posted on 27/6/2011, 11:09




nn sapevo che costassero cosi' tanto nn per fare una critica la mia e proprio ignoranza
 
Top
sayra
view post Posted on 27/6/2011, 21:19




In effetti non sono proprio a buon mercato, magari capita l'occasione di trovarne a meno, però è difficile, e comunque il costo rimane sempre di molto superiore alla norma. Per questo io ci ho rinunciato, oltre al fatto che per me sarebbe un problema tenerla al caldo durante l'inverno, senza contare che ho altri dodici porcelli a cui badare :D
 
Top
manu51
view post Posted on 29/6/2011, 08:33




anche per me sarebbe un problema tenerla al caldo cmq grazie
 
Top
sayra
view post Posted on 29/6/2011, 12:26




Di niente, figurati :) Perchè non presenti i tuoi porcelli e scrivi un pò di loro?? ^_^
 
Top
manu51
view post Posted on 30/6/2011, 14:55




ho tre cavie alpaca la mamma bianca con un pelo come le fmose pecorelle e due figlioletti un mashio ed una femmina che sono palline di pelo poi ieri mi sono arrivati due peruvianini uno blu e l altra lilac l ho presi da una allevatrice di roma le foto sono sul suo sito a questa allevatrice e' arrivata uba skinny maschio a breve arrivera la femmina poi si vedra ' bacioni
 
Top
sayra
view post Posted on 30/6/2011, 17:30




Quì sul forum è vietato pubblicizzare allevamenti, quindi magari puoi presentarceli tutti tu con relativa foto nell'apposita sezione :D personalmente sono molto curiosa di vederli ^_^
 
Top
manu51
view post Posted on 2/7/2011, 19:33




infatti nn volevo fare pubblicita' e' che sul sito ci sono prprio i miei ciao ciao
 
Top
manu51
view post Posted on 26/7/2011, 11:59




ciao a tutte mi hanno parlato delle cavie americane che sono muscolose e piu' grandi ma nn rieso ad immaginarle qualcua sa qualcosa ? grazie
 
Top
Sir Crabro
view post Posted on 26/7/2011, 15:18




AMERICANA o PL (pelo liscio): è la tipica cavia di casa, la varietà più diffusa come animale domestico, soprattutto in america. Una cavia Americana però ha precise caratteristiche che ne denotano la purezza. Questi sono i dettagli più importanti che una cavia Americana deve avere per essere considerato un bell'esemplare della sua razza:
- muso "schiacciato, arrotondato", non a punta.
- orecchie grosse e pendenti.
- corpo tozzo e arrotondato
- occhi grandi e vivaci

http://websbysara.com/wbs/photos/kazaa112504.jpg
 
Top
manu51
view post Posted on 26/7/2011, 16:30




grazie vista cosi grande mi fa un po' impressione invece poi sara' buonissima il fatto che le mie cavie sono tutte pelose e questa cosi' grande mi mette un po' paura ma ripeto e' solo una mia impressione cmq grazie
 
Top
13 replies since 25/6/2011, 12:20   659 views
  Share