Avete mai usato il colbiocin?

« Older   Newer »
  Share  
EliStarskyPepe
view post Posted on 2/3/2017, 00:04




Salve a tutti,
sono iscritta da poco e vorrei sottoporvi una questione che mi sta facendo preoccupare un poco.

In breve, ho due bei caviottini da un mese (uno ha cinque mesi abbondanti e uno ne ha tre), ma il più piccino è un po sfortunato.

Mi spiego meglio, è arrivato da me denutrito e sottopeso (tuttora pesa poco più di 300g a tre mesi, è nella norma?) e già il secondo giorno da quando li ho portati a casa ha avuto una crisi neurologica che quasi lo porta alla morte. Fortunatamente il vet vicino casa mia (a cui mi sono rivolta per disperazione, perché l'esperto in esotici più vicino a casa mia distava davvero troppo e il piccolo sarebbe probabilmente morto prima) riesce a salvarlo.

Ora,però il mio piccolino soffre, da ormai un paio di settimane, a causa di una micosi (perde il pelo, si gratta, ha la pelle squamata e croste), e lo stesso vet che gli ha salvato la vita mi ha prescritto una cura a base di colbiocin, una crema antibiotica da applicare sulle parti interessate.

Ora, la crema funziona bene, le parti interessate si sistemano dopo qualche giorno e ricomincia a crescere il pelo, ma la micosi continua a comparirgli in altre parti del corpo (io non lo becco mai mentre si gratta, ma è anche vero che per una buona parte della giornata lavoro e quindi potrebbe sfuggirmi il momento in cui lo fa).

Abbiamo iniziato da ormai quasi una settimana, in aggiunta al colbiocin, una cura con antibiotico per bocca, ma non vedo miglioramenti, anzi, ora anche sulle zampette ha croste, e ha qualche dito con parti rosse e gonfie, come se avesse del sangue coagulato all'interno, il che mi fa pensare che abbia prurito anche li...mi viene il dubbio che sia rogna invece che micosi, dato che continua a proliferare altrove rispetto a dove io metto la crema...e che quando dal vet gli fatto i primi esami (raccolta del pelo e analisi della cute) si siano persi degli acari ( la stessa vet mi ha detto che la porzione di cute che era riuscita a raschiare era poca e che sperava di avere un risultato soddisfacente con quella). é probabile?

Ora la mia domanda è questa, qualcuno di voi ha mai usato il colbiocin per curare una cosa del genere? se la risposta è no, cosa avete usato? la mia a questo punto è solo una curiosità, poiché comunque pensavo a questo punto di rivolgermi a un vet esperto in esotici definitivamente (ho aspettato solo perché, da ignorante, pensavo che la cosa si sarebbe risolta in maniera abbastanza semplice, ma la cosa va per le lunghe e il mio piccolo sembra un disperato con tutta la crema che gli propino ogni giorno). :wacko:

Grazie a chi volesse rispondermi e condividere la sua esperienza.

Eliana
 
Top
0 replies since 2/3/2017, 00:04   73 views
  Share